Demetra Bellina protagonista in "Di padre in figlia"

DEMETRA BELLINA è la co-protagonista della serie per Raiuno "DI PADRE IN FIGLIA", diretta da Riccardo Milani, in onda dal 18 aprile.
Per Demetra si tratta del debutto assoluto. 

Il soggetto è stato scritto da Cristina Comencini, la storia è quella di un patriarca che punta tutto sul figlio maschio, il più atteso, che si rivelerà però il più fragile, mentre le sue tre figlie sono pronte a conquistare il mondo. Nelle quattro puntate la storia della famiglia di Bassano del Grappa si intreccia con le vicende dell'Italia: lo sviluppo dell'industria, i mutamenti del costume, la legge sul divorzio e quella sull'aborto. Saranno ripercorsi i cambiamenti di quarant'anni della storia d'Italia in cui il ruolo della donna si è trasformato radicalmente.

Per la Comencini è la prima volta in una fiction Rai; la sceneggiatura è firmata da Valia Santella con Giulia Calenda e Francesca Marciano. Produce Angelo Barbagallo con la Bibi Film per Rai Fiction. Nel cast troveremo Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Alessio Boni, Stefania Rocca e Matilde Gioli.