Loris De Luna in "GOMORRA 3"

Si stanno concludendo in questi giorni a Napoli le riprese della terza stagione di GOMORRA, la serie TV tratta dal romanzo denuncia di Roberto Saviano che andrà in onda il prossimo autunno in esclusiva su Sky Atlantic, dopo quasi un anno e mezzo di attesa.

I 12 episodi della nuova stagione saranno diretti da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e vedranno il ritorno di volti storici come Marco D’Amore nei panni di Ciro di Marzio e Salvatore Esposito in quelli di Genny Savastano. Tornerà anche la mitica Scianèl, intepretata da Cristina Donadio, ma al cast si aggiungeranno anche i giovani Arturo Muselli, che sarà il capo di una nuova fazione malavitosa, e il nostro LORIS DE LUNA. ovvero un ragazzo della Napoli bene affascinato però dal crimine.

La terza stagione si focalizzerà sulla lotta di potere scatenatasi dopo la morte di Pietro Savastano, superando i confini di Scampia e Secondigliano, tanto che le riprese dei nuovi episodi sono state svolte anche in Bulgaria. Comparirà anche un nuovo clan a sparigliare le carte e a confermare la vitalità di una serie venduta ormai in 190 paesi al mondo.


Attore: Loris De Luna