Olivier Langhendries presenta la sua prima collezione

10562953_10152423680203515_6477711497238233176_n.jpg

Uno degli eventi più colorati e bohémienne della stagione.
In una cornice suggestiva come Fiori Milano, “abbigliata” per l’occasione, è stata presentata al pubblico OL SS15, la prima capsule collection firmata da Olivier Langhendries.

OL SS15 è una linea di abbigliamento e accessori Made in Italy concepita per rappresentare i valori della sobrietà e della semplicità. Il fulcro della collezione è costituito da una linea di maglie e di felpe cotonate uomo/donna raffiguranti alcune tipologie di fiori, che richiamano l’interesse e la passione di Langhendries.
Ampio spazio è lasciato infine agli accessori con la realizzazione di una linea di zaini e di borse a tracolla e un modello di borsa shopper con stampa piazzata e dei cappellini con visiera, entrambi realizzati nelle medesime tonalità e anch’essi con stampa floreale.

La firma della collezione è rappresentata infine da una O di metallo che rappresenta l’iniziale del nome del creatore della linea, Olivier.
Nelle prossime settimane, attraverso Eppela, una piattaforma per la creazione di progetti di crowdfunding, sarà data la possibilità a tutti gli internauti di contribuire allo sviluppo della linea. Attraverso l’interazione con lo stilista Langhendries, inoltre, si avrà la possibilità di co-progettare alcuni dettagli della collezione e di diventare parte della collezione stessa.

Un’iniziativa che in Italia non ha precedenti nel mondo dell’alta moda e che mira allo sviluppo di una linea che già da questa sera ha raccolto molti consensi tra gli addetti ai lavori.