Silvia Mazzieri in "Braccialetti rossi 3"

Domenica 16 ottobre su Rai 1 inizia la nuova stagione di "BRACCIALETTI ROSSI 3", la fiction italiana che, sin dalla prima stagione ha riscosso un ampio successo. 
Sarà un cast particolare con tante new-entry, fra queste, dopo una breve apparizione nella seconda stagione e il successo in "Il paradiso delle signore", quella di SILVIA MAZZIERI nei panni di Bella che diventerà la fidanzata di Brando Pacitto (Vale).

"La terza edizione sarà ancora più bella" - ha assicurato il produttore della Palomar Degli Esposti - "I ragazzi sono cresciuti ed hanno sommato il mestiere di attore alla propria sensibilità personale".
"Ci saranno anche molte più esterne ed un racconto più avvincente - ha svelato Nardella - Rispetto alla serie spagnola, abbiamo nella scrittura una totale autonomia editoriale e questo ha permesso una grande crescita dal punto di vista narrativo. Braccialetti rossi ha segnato un cambiamento storico nel prodotto di Rai Fiction grazie a Carlo Degli Esposti. In questa serie c'è stato un cambio di prospettiva: il punto di vista è quello dei ragazzi che non sono gli 'oggetti', ma i soggetti del racconto. La storia è mostrata attraverso il loro punto di vista e gli adulti vengono visti dai ragazzi. Grazie a questa ottica sono moltissimi i giovani che seguono la serie. Braccialetti rossi ha abbassato la media degli anni degli spettatori di Rai Uno".
Ma per Degli Esposti "sono aumentate anche le responsabilità, soprattutto per l'importanza assunta dal web che porta una maggiore condivisione e solidarietà. In una situazione tragica, come quella che sta vivendo il nostro Paese, Braccialetti rossi va in controtendenza per la voglia di riscatto e condivisione che mostra".