Simona Tabasco è la madrina del Roma Fiction Fest 2015

Dall’11 al 15 novembre 2015 torna l’evento dedicato a tutti gli amanti di serie TV e fiction: il RomaFictionFest!
Piera De Tassis, già alla guida della Fondazione Cinema, è il coordinatore artistico mentre Simona Tabasco è stata scelta come madrina.

Il grande evento dedicato alle Serie TV quest’anno si terrà a Roma tra il cinema Adriano, l’Auditorium Conciliazione e il villaggio allestito in piazza Cavour. Giunto alla nona edizione il RomaFictionFest è ideato da Apt e curato dalla Fondazione Cinema per Roma, sostenuto da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma. Le attività saranno tutte gratuite e aperte al pubblico. 
"Quest'anno con il RomaFictionFest - conclude Marco Follini, presidente Apt - facciamo due scommesse: la prima sul valore qualitativo della produzione nazionale, avendo condiviso con la parte artistica la decisione di saltare senza la rete di protezione della sezione riservata alla fiction nazionale, reintroducendo il concorso per la fiction inedita proveniente da tutto il mondo, dove la produzione italiana si misurerà ad armi pari con gli altri paesi. La seconda è sui giovani: oltre ai premi alla sceneggiatura già consolidati intitolati a Carlo Bixio e a Francesco Scardamaglia, abbiamo chiesto a RaiFiction per il corso di Perugia, alla Scuola nazionale di cinema del CSC, al FictionLab di Torino e al Premio Solinas di partecipare a un progetto speciale curato da Apt e dedicato esclusivamente ai giovani sceneggiatori, per far emergere le idee di una nuova generazione di talenti". 
Come di consueto al RomaFictionFest ci saranno tutte le anticipazioni legate alle grandi serie tv, del prossimo anno.